Menu

Chi Siamo

Dopo circa due anni di sensibilizzazione verso i desideri dei Visitatori del Sito, si apre una nuova fase del Portale Marketingintelligence.it.

La Crisi non è ancora passata, gli introiti sono calati, ma c'è Speranza di ricominciare. Speranza che non può essere abbandonata a se stessa, ma deve essere coadiuvata da nostri sforzi.  Attendere che qualcuno o qualcosa ci dia una spinta è vano! Dobbiamo essere Noi in prima persona a ritrovare lo Spirito che ci pervadeva un tempo ed affrontare con nuove idee l'"attuale futuro". Anche Noi vogliamo essere proattivi e presentiamo un Nuovo Servizio (Profilo Percepito per Professionisti e Piccole Imprese )  che è di aiuto e rilancio per una risposta costruttiva.

Marketingintelligence.it offre la possibilità di una Vetrina per Professionisti ed Aziende ai quali i Privati e Società possono rivolgersi con fiducia sulla base di quanto descritto in Articoli, Saggi e Proposte.

Le nuove idee degli Imprenditori e dei Professionisti sono esposte in vari articoli: il Portale Marketingintelligence.it offre l'opportunità di far conoscere queste idee e richiamare l'interesse dei visitatori. Il numero di lettori, le E mail, eventuali Blog, le richieste di consulenza che pervengono alla Redazione da girare agli estensori degli articoli, rappresentano il feed back su quanto proposto e descritto. Il nostro Data Base di Professionsti ed Aziende è composto da tutti coloro che contribuiscono con loro articoli sul Sito.

Si invitano gli interessati che desiderino partecipare con propri articoli a prendere contatti con il Sito.                                                        E Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tf. 06 8718 03 01   -  Cell.  335 7 22 77 13.

Un Saluto ed Augurio a Tutti!

Riportiamo "Chi Siamo" l' Articolo con cui ci siamo posti sul Mercato alla fine dell' anno 2014 con un poco di nostalgia, ma ancora fedeli al nostro assunto.

MarketingIntelligence.it è il Portale Web specializzato nei temi del Marketing Pratico che viene utilizzato ogni giorno da Aziende, Professionisti, Privati.

Rappresenta l'eredità del Sito Tele-Marketing.it, operativo fin dal 1983, anni in cui la Funzione  Marketing, in Italia cominciava a diffondersi e veniva assimilata ai concetti di Ricerche di Mercato e Pubblicità. Con il tempo gli orizzonti del Sito si sono ampliati e dalla iniziale natura statica si è passati alla dinamicità con la pubblicazione di notizie ed al dibattito con i visitatori.

I tempi attuali mostrano che stiamo vivendo un “momento futuro” utilizzando uno stile di vita obsoleto dovuto allo stordimento degli anni del boom, seguiti dalla incapacità di ogni reazione ed aggiornamento dovuti ai lunghi anni di crisi.

Tutto sembra essersi fermato. Sembra. Perché nel proprio intimo, sono state sviluppate nuove esigenze specialmente dagli individui a cui Aziende, Professionisti, Stakeholders e Governi dovranno rispondere.
E’ necessario sapere cosa bolle in pentola per affrontare l’attuale futuro: una “ Nuova Azienda” con una diversa organizzazione che pur guardando al profitto considera anche altre priorità, un "Nuovo Lavoratore” inteso più come Collaboratore che si impegnerà a raggiungere i fini dell’impresa, un “Nuovo Professionista” che non attenderà inerme il Cliente e soprattutto un “Nuovo Consumatore” conscio del suo potere che sarà l’arbitro di tutte le trasformazioni economiche e sociali.

La denominazione del Sito è correlata al significato espansivo della parola Marketing che include lo sviluppo e le tendenze delle strategie attuate dalle Aziende e dai Professionisti fino alle reazioni dei Consumatori finali.

Le varie Rubriche offrono Informazioni, Notizie, Opinioni che permettono di calibrare in modo più opportuno decisioni e scelte che possono influenzare il prossimo futuro tentando di coinvolgere i visitatori per un mutuo arricchimento.

Il nucleo iniziale è formato da un team di esperti nella loro materia che propongono argomenti e questioni illustrando il loro punto di vista a cui gli interessati potranno rivolgersi  per ogni approfondimento.

Il nuovo modello di Marketing e Management è rivolto principalmente alle Aziende che intendono aggiornarsi. Il Marketing dei Professionisti, rappresenta anche una vetrina per coloro che desiderano proporsi comunicando a terzi loro esperienze e visioni sull’attività esercitata.

Alla Tecnologia e all’Ambiente è dedicato un Settore per seguire le evoluzioni della Innovazione, della Rete Internet, del Mobile con le sue App che apportano cambiamenti nel mondo in cui viviamo.

Per una interattività tra i lettori,  è posto il Forum, una Sezione che raccoglie i pareri  di coloro che hanno scelto di offrire un loro contributo di idee agli articoli di  MarketingIntelligence.it.

Un Benvenuto a Voi e un Augurio per la nostra Iniziativa.

Torna in alto